RIVAROLO CANAVESE - «Insieme per spezzare il silenzio: la fame non è un'arma». E' lo slogan che invita la popolazione, sabato 17 maggio 2025, a Rivarolo Canavese, al flash mob per Gaza. «Da più di due mesi Israele impedisce l'accesso di cibo e beni di prima necessità nella Striscia di Gaza: la fame non può essere un'arma di guerra - spiegano i promotori dell'iniziativa - secondo l'Onu, oltre 2 milioni di persone a Gaza sono a rischio di carestia».
L'appuntamento è alle 17 in corso Torino, angolo viale Berone (nei pressi del monumento ai caduti). L'evento è organizzato dal Comitato Pace Alto Canavese.
Hanno dato il loro sostegno Sinistra italiana Alto Canavese, il Circolo Pd Alto Canavese, il Gt Eporediese Canavese Nord Movimento 5 stelle, Energia per Rivarolo, il Circolo del Partito Rifondazione Comunista di Ivrea, la Cgil Alto Canavese, le sezioni Anpi, il tavolo 25 Aprile antifascista Alto Canavese, l'associazione Mastropietro, la Soms di Pont Canavese, Pax Christi, il presidio Libera Luigi Ioculano di Cuorgnè, il circolo Arci Spazi di Società di Valperga, l'associazione culturale Due fiumi e il gruppo Canavese di Emergency.