RIVAROLO CANAVESE - Si dice sorpresa e dispiaciuta Lara Schialvino, ormai ex assessore ai lavori pubblici del Comune di Rivarolo Canavese, il giorno dopo la comunicazione formale, da parte del sindaco Alberto Rostagno, della revoca delle deleghe. Gli incarichi rimarranno in capo al primo cittadino, almeno per il momento. Non si libereranno, invece, posti in Consiglio comunale dal momento che Lara Schialvino rimarrà al suo posto a palazzo Lomellini.
«Sono sorpresa e molto dispiaciuta dell’accaduto - spiega - leggo nel testo del decreto che le divergenze sono divenute inconciliabili. Mi rendo conto di essermi scontrata molte volte con il sindaco e con la giunta soprattutto sulle manutenzioni che ritengo fondamentali per la nostra città. Il mio intento è sempre stato quello di portare all’attenzione del sindaco e degli altri assessori la necessità di non tagliare i fondi a bilancio stanziati per strade, verde pubblico ed illuminazione ma di aumentarli con l’intento di portare maggior beneficio sia all’amministrazione sia ai cittadini».
«Continuerò a farlo come consigliere di maggioranza sperando di vedere un bilancio diverso da quello degli anni passati - aggiunge - il mio ruolo da amministratore è sempre stato un ruolo civico e ad oggi mi domando se una tessera di partito non avrebbe potuto tutelare maggiormente la mia posizione all’interno della giunta. Ringrazio il sindaco e la giunta per questi anni di lavoro congiunto con l’augurio di avere ancora tanti momenti di confronto nei consigli comunali».