Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Nella giornata di ieri, domenica 1 settembre 2024, si è tenuta l'inaugurazione del nuovo manto in erba sintetica del campo da calcio «Grande Torino». Durante l'intervallo della gara di Coppa Italia tra Rivarolese e Venaria (poi finita 4-1 per la formazione di casa), l'amministrazione comunale del sindaco Martino Zucco Chinà, insieme ad assessori e consiglieri comunali, ha proceduto al taglio del nastro. 

Molte le autorità intervenute: Ugo Papurello, sindaco di San Carlo Canavese, nonché consigliere della Città metropolitana di Torino, Pasquale Mazza, sindaco di Castellamonte e consigliere metropolitano con delega alla pianificazione territoriale, Sergio Bartoli consigliere regionale e presidente della commissione ambiente. Con loro il sindaco di Ozegna, Federico Pozzo, il vicesindaco di San Giorgio Canavese, Sergio Algostino, gli assessori di Favria, Mattia Di Liberto e di Cuceglio, Mattia Baudino. Erano inoltre presenti il presidente della Rivarolese calcio, Juan Carlos Surace, della Polisportiva rivarolese e di diverse associazioni culturali e sportive.

Il sindaco ha ribadito che il nuovo manto in erba sintetica è un progetto realizzato grazie all'impegno della Città di Rivarolo e delle amministrazioni che si sono susseguite, oltre al sostegno della Regione Piemonte, che consentirà il miglioramento della pratica sportiva e l'aggregazione dei giovani. Concetto ribadito anche dai consiglieri Alessandro Anedda e Francesca Bevacqua. «Questa nuova infrastruttura sportiva è un simbolo di crescita per il nostro territorio e rappresenta un’opportunità preziosa per promuovere lo sport tra i giovani, rafforzando al contempo il senso di comunità», ha detto il consigliere regionale Bartoli.