RIVAROLO CANAVESE - Taglio del nastro, mercoledì 2 luglio 2025, in via San Francesco a Rivarolo Canavese, per la nuova pavimentazione antitrauma del parco Spazio Elementare, il polmone verde che ha preso il posto della vecchia scuola elementare della città.
La nuova pavimentazione è stata subito «collaudata» dai bimbi dell'Annunziata che sono stati invitati al taglio del nastro. Ora campeggia un bel galletto, simbolo della Città di Rivarolo, in un tocco di colore che in un parco giochi per i bambini proprio non guasta. E' stata anche installata un'altalena inclusiva, dove anche i bambini con disabilità motoria potranno divertirsi.
Il lavoro è stato reso possibile grazie al supporto della Fondazione Rivabanca, che ha sede propro in città. Al taglio del nastro, con il sindaco Martino Zucco Chinà, parte della giunta comunale e la sindaca dei ragazzi, c'era anche la presidente della Fondazione, Manuela Mattioda. L'amministrazione comunale ha così potuto realizzare uno dei progetti del Consiglio comunale dei ragazzi dell'anno scolastico appena concluso.