Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Cambia ancora la viabilità di fronte al McDonald's di corso Torino. L'attuale sistemazione, come segnalato più volte dagli automobilisti (anche quelli non necessariamente diretti al fast food) è pericolosa ed il rischio di incidenti è sempre dietro l'angolo. Per questo motivo l'amministrazione comunale ha approvato un'altra variazione all'attuale assetto viario.

Da un sopralluogo, infatti, sono emerse delle criticità in ordine all'errata tracciatura delle corsie e alla diversa tipologia dei paletti dissuasori su via Matteotti, oltre a difficoltà di percorso sulla mezza «chicane» che si è venuta a creare in direzione Feletto, appena dopo il McDonald's. Per questo motivo si procederà, nel tentativo di migliorare la sicurezza stradale, ad apportare delle modifiche alla segnaletica orizzontale e verticale e alla risagomatura della mezza chicane.

L'intervento prevede una leggera riduzione della sezione della pista ciclabile verso sud a vantaggio della risagomatura della mezza chicane, che sarà quindi un semplice curva evidenziata da zebratura. La realizzazione di isole spartitraffico con delineatore di ostacolo sormontato da lampeggiante led. Lo spostamento su via Matteotti, sotto il ponte della ferrovia, dei paletti dissuasori a delimitare la pista ciclabile. L'obbligo di svolta a sinistra dall'uscita di via Matteotti. Confermato il limite di velocità nell'area di 40 chilometri orari.