Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - L'incertezza, per ora, regna sovrana sull'immediato presente della scuola Santissima Annunziata di Rivarolo Canavese, dal 1 settembre scuola privata a tutti gli effetti ormai priva del titolo di paritaria. La cooperativa «La Risposta», che ha gestito la didattica fino a poche settimane fa, ha firmato la rinuncia al contratto di comodato gratuito con la diocesi eporediese.

Per questo, da Ivrea, sono in corso gli incontri con il nuovo soggetto che subentrerà nella gestione dell'istituto, la società torinese «Coros Scuole srl». Incontri che riguardano soprattutto una nuova proposta di comodato degli immobili. La fumata bianca potrebbe arrivare rapidamente con l’obiettivo di garantire un regolare anno scolastico a tutti gli allievi.

Per il momento, chiusa l'esperienza del liceo, all'Annunziata il nuovo anno è partito con numeri esigui nelle classi delle elementari e medie (buona parte degli allievi è stata iscritta alla statale di Rivarolo) mentre la scuola dell'infanzia lavora a pieno regime, in particolare grazie alla disponibilità degli insegnanti. L'auspicio è che da Ivrea arrivino buone nuove già nei prossimi giorni.