RIVAROLO CANAVESE - Emergenza abitativa, riapre lo sportello Atc di Rivarolo Canavese. A darne notizia è la stessa amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Martino Zucco China, in merito alle problematiche sociali relative agli alloggi di edilizia popolare gestiti da Atc
«Gli incontri con i residenti hanno evidenziato una tale situazione di disagio che necessitava di un intervento tempestivo da parte della amministrazione appena insediata – spiegano dal Comune - Per questo motivo il sindaco, Martino Zucco-Chinà, con il vicesindaco, Marina Vittone, e il consigliere delegato alle politiche sociali, Giuliana Paglia, alcuni giorni or sono, ha convocato presso la sede di Palazzo Lomellini, i vertici Atc per affrontare insieme tematiche di pronto intervento e sostegno ai cittadini residenti occupanti gli alloggi di edilizia popolare. Dal confronto ne è scaturito un efficace dialogo che ha dimostrato una apertura nei confronti delle problematiche esposte. È stato garantito l’impegno sui vari fronti, dalla manutenzione degli alloggi potenzialmente disponibili, agli interventi sugli immobili in caso di guasti e sul decoro delle parti comuni».
Inoltre è stato richiesto e ottenuto, il ripristino dello sportello Atc in Municipio. Aprirà a partire dal 22 gennaio 2025, con la presenza di un incaricato Atc, ogni quarto mercoledì del mese, dalle ore 10 alle ore 12, con accesso da via Ivrea 64, piano terra. Per prenotare gli appuntamenti ci si potrà rivolgere all’ufficio del settore Politiche sociali, ai numeri 0124-454614/34.