RIVAROLO CANAVESE - «S» come scuole e come solidarietà. Venerdì scorso, 6 giugno, in occasione dell’ultimo giorno di lezioni, gli studenti della secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo Guido Gozzano di Rivarolo Canavese hanno partecipato con entusiasmo ad un evento benefico organizzato dall'Istituto al centro comunale Polisportivo. Si è trattato di una bella iniziativa, legata al progetto «Tutti uniti con lo sport» per raccogliere fondi a favore della Comunità La Torre Anffas di Rivarolo.
I ragazzi, seguiti dai loro professori, si sono cimentati in una serie di specialità sportive: pickleball, basket, volley, atletica, con il supporto della Polisportiva rivarolese. Al termine della mattinata, hanno consegnato un assegno di duemila e seicento euro alla Comunità La Torre Anffas. Il tesoretto consentirà di finanziare le attività sportive a favore degli ospiti della comunità stessa.
Alla cerimonia di consegna dell’assegno erano presenti il sindaco rivarolese, Martino Zucco Chinà, e il vicesindaco, Marina Vittone, il dirigente dell'Istituto Gozzano, Natale Necchi, con alcuni esponenti del Consiglio d'istituto, Maurizio Valente e Daniela Chirico per la Polisportiva rivarolese, Elio Spessano Referente per la Comunità La Torre. «Davvero un bel modo di concludere l'anno scolastico per i ragazzi, con impegno, divertimento e solidarietà verso gli altri – commentano da Palazzo Lomellini - Grazie per la bellissima iniziativa».