Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Non c'è due senza tre è un proverbio della cultura popolare italiana, ma è, alle nostre latitudini, anche la cronistoria degli spiacevoli episodi che stanno inasprendo la campagna elettorale. Un corsa al voto che porterà il prossimo 8 e 9 giugno 2024 al rinnovo del governo della Regione Piemonte, del Parlamento Europeo e di molti consigli comunali pure in Canavese.

La serie #taggailvandalo è iniziata a Strambino, dove i soliti ignoti non hanno trovato niente di meglio da fare che strappare i manifesti del sindaco uscente, Sonia Cambursano. Pochi giorni fa il bis a Pont Canavese, dove nel mirino di incivili è finito il cartellone elettorale che pubblicizza la lista «Pont… in Comune» con il volto e il nome dell’aspirante primo cittadino, Paolo Coppo, cancellati a colpi di spray nero. 

Il tris arriva da Rivarolo Canavese. In frazione Argentera sono stati tagliuzzati i manifesti della lista civica «Rivarolo». A darne notizia, con un post fotografico sui social, sono stati i componenti di «Muovi Rivarolo», gruppo che sostiene la corsa a sindaco di Claudio Agnese: «Qualche nostro amico delle altre liste non ha resistito alla visione dei nostri bellissimi manifesti affissi all'Argentera (nello spazio a noi appositamente riservato) e ha pensato bene di tagliarli con precisione chirurgica». Accertamenti in corso sull’accaduto.