Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Torna la Ztl in centro storico nel periodo estivo solo che, da quest'anno, il controllo dei passaggi delle auto avverrà con le telecamere. Lo ha stabilito la giunta comunale di Rivarolo Canavese. Il provvedimento riguarda via Farina e via Trieste.

Stop alle auto in via Farina, tratto compreso tra via Palestro e via Ivrea, nel periodo compreso tra il 1 Aprile e il 31 ottobre dell’anno solare, dalle ore 19.30 alle ore 24 nei giorni feriali di venerdì e sabato e dalle ore 15 alle ore 24, nei giorni di domenica e festivi; in via Trieste dall'intersezione con via Cavour sino a via Ivrea, per tutto il periodo di durata dell’anno scolastico, dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e dalle ore 15.30 alle ore 16.30, e nel periodo compreso tra il 1 aprile e il 31 ottobre, dalle ore 19.30 alle ore 24 nei giorni feriali di venerdì e sabato e dalle ore 15 alle ore 24 nei giorni di domenica e festivi.

Il controllo dei varchi di accesso nell’area pedonale avvenga in via sperimentale attraverso i dispositivi di controllo automatico previsti dalla vigente normativa in materia. Solo gli autorizzati (i residenti, ad esempio) potranno transitare. Per tutti gli altri scatteranno le previste sanzioni. La modifica entrerà in vigore dopo l’installazione della necessaria segnaletica stradale con il contestuale divieto di sosta e di circolazione a tutti i veicoli.