Importante inaugurazione, giovedì 3 ottobre alle 18, all'Urban Center di Rivarolo Canavese. Al Gigante sarà infatti installato il primo eco-compattatore della plastica realizzato da «PlasticaMente» con il patrocinio della Teknoservice. Plasticamente sta collocando nei principali centri commerciali italiani dei raccoglitori incentivanti che premiano i cittadini virtuosi per mezzo di buoni sconto e raccolte punti.

Basterà portare la propria plastica da "compattare" per ottenere agevolazioni (tutti i dettagli saranno resi noti giovedi). Si tratta di un progetto pilota sostenuto dall'Urban Center di Rivarolo Canavese.

Quello di corso Indipendenza sarà il primo compattatore della plastica in tutta la zona e sarà a disposizione dei cittadini. Sull'argomento della raccolta rifiuti e sullo smaltimento della plastica si è discusso anche nel corso dell'ultimo Consiglio comunale. Il sindaco Alberto Rostagno ha invitato la cittadinanza a partecipare al taglio del nastro di questo innovativo progetto green.

Galleria fotografica

Articoli correlati