L'assessorato ai lavori pubblici del Comune di Rivarolo Canavese, incontrando l'appoggio di moltissimi cittadini, sta continuando con l'opera di sistemazione dei parchi giochi della città, con la riparazione delle panchine, la sostituzione dei giochi danneggiati e la messa in sicurezza delle aree attrezzate. Dopo la sostituzione dei giochi inseriti all'interno del parco del Castello Malgrà, avvenuta nell'estate scorsa, sono terminati in questi giorni i lavori di ripristino e sostituzione nel parco giochi «11 settembre» di via Ragazzi del '99; del parco giochi «della Pace» di via Oglianico e del parco giochi di via Don Vincenzo Stragiotti. 
 
Nel parco giochi di via Oglianico, con ingresso anche da via Cristoforo Colombo, è stata rivista anche l'illuminazione. Parallelamente sono state sostituite anche le panchine obsolete del viale alberato di via San Francesco d'Assisi e di via Uligini.
 
Alcuni utenti dei social network hanno segnalato, nei giardini comunali, tutta una serie di episodi di incivilità. Dall'utilizzo scorretto dei giochi per i bambini alla presenza di cani. Oppure al continuo abbandono di rifiuti e pacchetti di sigarette. Purtroppo i lavori del Comune non possono contemplare anche l'inciviltà di alcune persone. Per quello ci vorrebbe una maggior adesione alle regole del vivere civile. Cosa che, purtroppo, a molti viene ancora difficile...

Galleria fotografica

Articoli correlati