Non potevano mancare le polemiche per la visita in Siria dell'ex sindaco di Rivarolo Canavese, Fabrizio Bertot. Non tanto per la sua presenza all'incontro dei diplomatici con il leader siriano Assad, quanto per il video, pubblicato su Facebook dal segretario del Pd di Rivarolo, Simona Randaccio, che ritrae Bertot insieme al senatore Razzi, reso famoso dalle sue esternazioni "colorite" e, soprattutto, dall'imitazione di Maurizio Crozza. Razzi non si smentisce e saluta il sindaco Alberto Rostagno con un consueto «Fatti i c.... tuoi».... (video sotto).
 
Furibonda Simona Randaccio: «Il video ha il pregio di chiarire lo spessore della visita di Bertot in Siria: qualche giorno fa dichiarava ai giornali che si sarebbe recato a Damasco per imparare qualcosa da un fitto calendario di incontri, riunioni e colloqui, ora sappiamo che a tali colloqui è intervenuto a seguito del sen. Razzi e possiamo solo immaginare che il contenuto degli incontri verrà riportato fedelmente in una prossima puntata dello spettacolo del comico Maurizio Crozza. Se la politica estera è una cosa seria perché da essa dipendono il nostro futuro ed il nostro presente (sono sempre dichiarazioni di Bertot) affidare tale incombente al duo Razzi-Bertot può solo rassicurare i rivarolesi sul loro futuro».
 
Poi una stoccata sul locale: «Non possiamo che augurarci che il tour della coppia di affiatati comici politici sia lungo e tocchi paesi molto lontani da Rivarolo, anche perchè in città, grazie alla giunta Bertot, non c’è neanche più un teatro dove esibirsi».

Galleria fotografica

Articoli correlati