Giovedì prossimo, 20 dicembre, alle ore 17, il sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno, ha convocato un incontro in sala consiliare a palazzo Lomellini per valutare la situazione di Gtt sul territorio e, in particolare, la situazione della linea ferroviaria Chieri-Rivarolo-Pont Canavese. All’incontro parteciperanno l’assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco, i dirigenti di Gtt, l’agenzia della mobilità piemontese e tutti i sindaci del territorio interessati dal passaggio della ferrovia Canavesana.

L’incontro sarà a porte aperte e vi potranno quindi portecipare anche i rappresentanti dei vari comitati dei pendolari. Sarà l'occasione per fare il punto della situazione anche sul futuro della ferrovia, dopo gli infiniti problemi che i pendolari hanno segnalato in questi mesi. Dalla soppressione parziale della stazione di Feletto al limite di velocità a 50 chilometri orari, passando per guasti, ritardi e treni stracolmi. Con l'auspicio che il 2019 porti buone notizie...

Ancora stamattina si sono verificati ulteriori disagi da Torino per Rivarolo. A causa di un guasto al sistema distanziale treni tra le stazioni di Trofarello e Chieri, si sono verificati ritardi a cascata su tutti i convogli, in particolare quelli diretti a Torino. Sulle linee tra le due stazioni sono stati soppressi tre treni mentre gli altri hanno viaggiato con ritardi fino a trenta minuti. La situazione è tornata alla normalità dopo le otto, una volta che il guasto è stato risolto.

Galleria fotografica

Articoli correlati