Tempo di novità viarie nel centro storico di Rivarolo Canavese. Il Comune ha deciso di istituire la zona a traffico limitato in via Maurizio Farina, dall’intersezione con via Viano sino a via Ivrea, e in via San Martino ad eccezione dei residenti e autorizzati, dei veicoli al servizio delle persone diversamente abili, titolari di apposito contrassegno europeo, dei veicoli in dotazione alle forze di polizia, alla polizia municipale, e per le operazioni di carico e scarico merci dalle ore 8 alle 18.

Dal momento in cui entrerà in vigore il provvedimento tutti i veicoli saranno quindi obbligati a girare in via Ospedale per uscire dalla zona centrale per poi sbucare al fondo di via Ivrea a fianco della chiesa di San Michele. Oltre alla mini Ztl il Comune ha deciso di istituire il divieto di sosta permanente con rimozione forzata in piazza Litisetto, ad esclusione dei veicoli al servizio delle persone diversamente abili negli spazi appositamente delimitati.

Un bene per la piazza che è un po' il salotto del centro (trovandosi dietro il municipio) ma che è stata poco utilizzata in questi anni. Di fatto, però, viene eliminato l'ultimo parcheggio gratuito della zona. Nell'area centrale, se si fa eccezione per pochissimi stalli a ridosso di via Ivrea e dell'oratorio San Michele, sono presenti solo parcheggi a pagamento.

Galleria fotografica

Articoli correlati