Galleria fotografica

RIVAROSSA - Bollette della Smat «esorbitanti», i cittadini sospendono i pagamenti in attesa di chiarimenti da parte dell'azienda. Succede a Rivarossa dove il 21 maggio 2024 è previsto un incontro con i vertici dell'azienda che gestisce il servizio idrico. L'incontro pubblico con la direzione Smat si svolgerà nella struttura Ciapei in piazza Alberto Mussetta, martedì 21 maggio alle ore 18. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Era stato il Comune di Rivarossa, qualche giorno fa, anche attraverso i canali social, a segnalare l'arrivo di bollette piuttosto salate. «Gli utenti di Rivarossa stanno ricevendo da Smat bollette con importi esorbitanti e di incerta comprensione: il Comune intende convocare a brevissima scadenza un incontro pubblico con i funzionari della Smat per avere chiarimenti in merito e dare risposte alle domande dei cittadini».

L'incontro, come detto, si terrà martedì prossimo. A quanto pare gli aumenti sono stati dettati dal conguaglio delle cifre dovute per la depurazione dal 2021 ad oggi. Circostanza che si era già verificata, qualche tempo fa, in altri Comuni del Canavese.