Galleria fotografica

RONCO CANAVESE - Poste Italiane comunica che l'ufficio di Ronco Canavese, da ieri, è chiuso in quanto interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e l'accoglienza. La sede, infatti, è inserita nell’ambito di «Polis – Casa dei Servizi Digitali», il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese, superare il digital divide, sostenere il rilancio di comunità periferiche e portare i servizi della Pubblica Amministrazione.

Per garantire la continuità di tutti i servizi, sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Postale di Valprato Soana, sito in Frazione Bordone 3, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle ore 13.45. Presso la sede postale di Valprato Soana, i clienti potranno ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario, ed effettuare le operazioni per i titolari di conti e libretti. La riapertura dell’ufficio postale di Ronco Canavese è prevista entro quindici giorni.

Il sindaco di Ronco Canavese, Lorenzo Giacomino, esprime soddisfazione: «Quando gli istituti bancari abbandonavano i paesi come il nostro, Poste iniziava un nuovo percorso di sviluppo, partendo proprio dalle aree interne. Il suo investimento ci ha portati all’importante “conquista” dell’Atm, oggi indispensabile. Dal progetto Polis ora ci aspettiamo molto, nuovi servizi rivolti specialmente alle fasce più deboli della nostra popolazione: gli anziani. Ringrazio Poste per aver scelto Ronco tra i primi piccoli Comuni in cui rinnovare l’ufficio postale».