SALASSA - Torna a candidarsi a sindaco l'ex primo cittadino di Salassa, Sergio Gelmini. Lo ha annunciato lui stesso con un comunicato nel quale conferma la volontà di ritornare in pista. «Motivo principale di questa decisione è l’interesse dimostrato da molti miei concittadini nel rivedermi operativo in prima persona, la loro fiducia è stata la leva che mi ha convinto a intraprendere nuovamente questo percorso».
58 anni, sposato, papà di due ragazze, lavora da 38 anni in un centro di ricerche e sviluppo nel settore Automotive; fa parte da più di 30 anni del corpo volontario della Protezione civile locale, della quale è stato presidente. Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Salassa dal 1995 al 2004 e dal 2009 al 2014, anno in cui è stato eletto sindaco. Carica che ha mantenuto fino al 2019. In quest'ultimo arco di tempo ha assunto anche il ruolo di consigliere di Asco (Associazione Sviluppo Canavese Occidentale). Nel tempo libero ama praticare ciclismo, corsa e volley ed è donatore di sangue Fidas.
«Ritengo che la presenza di più liste alle prossime elezioni comunali sia un valore aggiunto e dimostri interesse per il nostro paese - aggiunge - consapevole che in campagna elettorale molti sono inclini a promesse e favori in cambio di voti, mi auguro che la nostra sfida possa svolgersi con il massimo rispetto. Un sindaco deve essere indistintamente al servizio di tutti i cittadini, operando nel pieno della democrazia».