Galleria fotografica

SAN BENIGNO CANAVESE - Giovedì 14 maggio a San Benigno Canavese è stato inaugurato un nuovo e riqualificato campo da calcetto. L'impianto di via Salvo D'Acquisto è stato completamente rinnovato grazie alla sinergia con il Club Niño. Si tratta di una novità importante per i giovani e gli sportivi del paese e non solo.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco, Alberto Graffino: «Spesso le inaugurazioni segnano la fine di un percorso. Questa volta no. Quello che abbiamo tagliato oggi è il primo capitolo di qualcosa di più grande: un'area sportiva multidisciplinare per San Benigno Canavese, con la piscina, il beach volley, presto il padel, e ulteriori ampliamenti in arrivo. Un luogo dove la nostra comunità sarà sempre al centro, e a cui saranno rivolte iniziative dedicate della struttura. Sarà dato ampio spazio gratuito alle nostre scuole ed alle persone diversamente abili all'interno della struttura. Oggi ricominciamo da un campo da calcetto. Un campo completamente rinnovato, che troppo spesso in passato era stato teatro di atti vandalici e di episodi di bullismo che non vogliamo più vedere! Con il supporto del nostro partner privato, il Club Niño, questo spazio torna ad essere quello che deve: un posto sicuro e bello per i nostri ragazzi».

Il campo sarà aperto dalle 9 alle 19. Ingresso libero con tessera. Dalle 19 alle 23 prenotazione tramite la piattaforma Playtomic. L'accesso è riservato ai tesserati. I residenti di San Benigno Canavese possono ottenere la tessera gratuitamente. «Dalle 9 alle 19, ingresso gratuito per tutti i residenti di San Benigno a cui sarà offerta la tessera stagionale. Perché questo campo è dei sanbenignesi, e vogliamo che lo vivano in modo corretto e rispettoso - conclude il primo cittadino sanbenignese - Un grazie di cuore ai colleghi amministratori e all'Ufficio Tecnico per il supporto prezioso in ogni fase. E un grazie speciale al Club Niño per la competenza, l'entusiasmo e il grande spirito di iniziativa dimostrati: senza di loro, questo progetto non sarebbe possibile».