Galleria fotografica

SAN BENIGNO CANAVESE - Un nuovo e moderno spazio, dove le dove associazioni e sodalizi del paese si ritrovano per dar vita a eventi, progetti e iniziative per la comunità. Ha colto nel segno la «Casa delle Associazioni», situata all’interno di Villa Volpini, e fortemente voluta dall’amministrazione comunale di San Benigno Canavese, che l’ha inaugurata ufficialmente ad inizio 2024.

«Il progetto "Casa delle Associazioni" è partito e sta procedendo "a gonfie vele" – spiega il sidnaco. Alberto Graffino - L'idea di concedere degli spazi comodi, in centro paese, completamente accessibili ai diversamente abili in modo gratuito al panorama associativo del paese sta riscontrando la favorevole partecipazione del mondo dell'associazionismo. Già quattro associazioni stanno collaborando per la gestione della "Casa": Il Villaggio di Pollicino, il Circolo Donna, la General Vincent Marching Band e Decima Arte, rendendo reciprocamente arricchente la loro esperienza riunendosi in un comitato di gestione autonomo».

«La "Casa" è stata pensata anche come centro aggregativo, in particolar modo per la fascia giovanile ed over '65 – aggiungono dal Comune - Attualmente la fascia oraria mattutina è la meno frequentata e quindi risulta maggiormente disponibile per le associazioni che volessero farne richiesta. Mentre per le associazioni che necessitino di un'uso una tantum degli spazi occorre scrivere a casadelleassociazioni.sbc@gmail.com per farne richiesta».