Galleria fotografica

SAN BENIGNO CANAVESE - Piccoli cittadini rispettosi delle regole crescono a San Benigno Canavese. L’educazione alla sicurezza stradale nelle scuole rientra a pieno titolo nell’educazione civica impartendo conoscenze basilari per gli alunni.

Un «dieci e lode» in pagella va, quindi, al corso di educazione stradale (inserito nel progetto IntraNET - Mobilità Sostenibile) condotto dalla polizia locale per i ragazzi delle classi quinte delle elementari. A dare notizia della giornata conclusiva dell’iniziativa è stata l’amministrazione comunale di San Benigno, guidata dal sindaco, Alberto Graffino.

«La prima parte della mattinata si è svolta tra le vie del paese, dove le classi hanno fatto pratica con viabilità e segnali stradali, per un approccio più sicuro alle strade. Poi l'esperienza si è spostata nel parco antistante la scuola dell'infanzia, dove i ragazzi hanno potuto osservare all'opera diversi reparti della polizia locale in numerose spettacolari attività. Infine il gruppo si è spostato presso Palazzo Civico, dove, dopo la consegna dei meritati attestati per mano dell'Amministrazione, i ragazzi hanno condotto un tour negli uffici comunali, dove hanno potuto conoscere tutte le attività che vi si svolgono. Un'esperienza formativa di sicuro impatto e, si spera, di grande ispirazione».