SAN BENIGNO CANAVESE - L’amministrazione comunale di San Benigno Canavese scioglie un nodo importante. Lunedì 27 marzo 2023 in Municipio è stata firmata la proroga della convenzione che permetterà alla società Bocciofila Sanbenignese di gestire l'impianto comunale di viale Lombardore fino a fine anno. Dopo la lunga diatriba, sodalizio e giunta hanno trovato un accordo.
«Con la firma, il nostro Comune rientra in possesso delle chiavi di accesso alla struttura per poter predisporre tutte quelle operazioni tecniche che serviranno a richiedere a chi fosse interessato, di manifestare l'interesse per la gestione dell'impianto a partire dal 2024, per ora aperto a chiunque voglia gestirlo con attività che abbiano ricadute positive per la nostra comunità, non necessariamente legate al gioco delle bocce – spiega il sindaco Alberto Graffino - La Bocciofila, sotto l'egida e la spinta della Federazione Italiana Bocce Piemonte, si è detta disponibile ad organizzare una serie di nuove iniziative, come ad esempio le attività sportive per persone diversamente abili. Si è altresì impegnata a partecipare a manifestazione di interesse o bando che il nostro Ente proporrà per la gestione futura della struttura».
«Questa rinnovata disponibilità della Bocciofila Sanbenignese a proporre e gestire nuovi progetti aperti anche a giovani ed eventualmente scuole, fa sicuramente piacere all'Amministrazione – concludono dal Comune – Non desideriamo altro che le strutture pubbliche siano gestite a vantaggio della maggior parte possibile di concittadini e che le promesse siano mantenute, per il bene di tutti».