SAN BENIGNO CANAVESE - Giovedì 30 giugno 2022 si è ufficialmente insediato il nuovo consiglio comunale di San Benigno Canavese. Buona la prima per il neo eletto sindaco, Alberto Graffino: «Grazie a tutti i concittadini che ci hanno dato fiducia, faremo di tutto per non deludervi. Grazie anche a coloro che non ci hanno scelto ma che comunque hanno esercitato il loro diritto/dovere di voto, soprattutto in questo momento storico di grande disaffezione. Grazie agli Uffici Comunali, al Segretario Comunale, all'Ufficio Elettorale, ai tanti scrutatori, presidenti di seggio, rappresentanti di lista e Forze dell'Ordine che hanno come sempre garantito il buon funzionamento delle operazioni di voto. Grazie, da ultima, non certo per importanza, alla mia famiglia, per avermi sempre supportato e soprattutto sopportato. Per me è un privilegio ed un onore essere il Sindaco di San Benigno Canavese ed essere sostenuto da un Gruppo come questo: affiatato, collaborativo, paritetico ed entusiasta. E’ un onore rappresentare questa comunità».

«In questi discorsi si usa dire di voler essere “il Sindaco di tutti”, mi impegnerò perché non sia soltanto ipocrisia. Abbiamo promesso e garantiremo sempre grande ascolto dei concittadini, ascolto di tutte quelle proposte e suggerimenti costruttivi volti a migliorare il nostro vivere insieme, il nostro territorio, la nostra casa comune – ha aggiunto Graffino - La nostra campagna ha avuto come titolo “Verso un nuovo senso di Comunità”; crediamo infatti che la coesione sociale sia la medicina, sia il mezzo attraverso il quale poter costruire il nostro futuro. Questa comunità vincerà le sfide che la attendono soltanto se sarà unita. Noi tutti, da oggi rivestiamo un incarico pubblico che ci deve responsabilizzare. Dobbiamo tutti lavorare per il benessere di San Benigno Canavese e dei suoi cittadini e delle loro famiglie, dei nostri concittadini e delle nostre famiglie, dando sempre valore a ciò che unisce, che è più importante di ciò che divide. Lavoreremo tutti assieme cercando, come recita il nostro motto, di compiere  “Scelte giuste, non scelte facili”».

Scelta anche la squadra di governo, che affiancherà il primo cittadino sanbenignese. Si tratta del vice-sindaco Michele Cavapozzi e degli assessori Marina Longhin (con deleghe al patrimonio, beni storici, salute), Domenico Giorgio Giraudi (che si occuperà di ambiente, territorio) e Annalisa Lorito (con gli incarichi al commercio, cultura e turismo).

Galleria fotografica

Articoli correlati