SAN GIORGIO CANAVESE - Le parrocchie di San Giorgio, Ozegna, Cortereggio, Cuceglio, Agliè, Lusigliè hanno festeggiato i 30 anni di ordinazione presbiterale di don Luca Meinardi. Martedì 3 settembre, nella chiesa parrocchiale sangiorgese, per l’occasione si è svolta una Messa solenne. La funzione religiosa ha visto una numerosa partecipazione della comunità locale e ha rappresentato un momento di grande emozione e riconoscimento per l’importante traguardo raggiunto dal parroco.
Presenti diversi amministratori comunali canavesani, oltre al consigliere regionale Sergio Bartoli. Quest’ultimo, insieme al vicesindaco Federico Pozzo, agli assessori e ai consiglieri del Comune di Ozegna, ha voluto rendere omaggio a Don Luca, con cui ha collaborato strettamente durante il proprio mandato come sindaco di Ozegna.
«Don Luca è una figura cardine per la nostra comunità - ha dichiarato il Consigliere regionale Sergio Bartoli - Con dedizione e abilità, ha saputo gestire non solo la parrocchia di Ozegna, ma anche quelle dei comuni vicini di Aglié, San Giorgio e Cuceglio. La sua capacità di affrontare le sfide, nonostante la carenza di sacerdoti, è un esempio straordinario di servizio e dedizione».
Il consigliere regionale ha inoltre sottolineato la sua stima e vicinanza a don Luca, confermando la disponibilità a continuare a sostenerlo nel suo impegno per la comunità. La celebrazione è stata anche l’occasione per incontrare e salutare il Vescovo di Biella, Roberto Farinella, il Cardinale Arrigo Miglio e i sindaci dei comuni limitrofi, che hanno partecipato a questa significativa ricorrenza. «Ringrazio don Luca per tutto ciò che ha fatto e continua a fare per la nostra comunità - ha concluso il consigliere regionale - Il suo cammino è stato e continua a essere illuminato dalla luce che ha portato a tutti noi».