Galleria fotografica

SAN GIUSTO CANAVESE - Una doccia ghiacciata e un servizio che viene a mancare per i residenti. A fine novembre la filiale della banca Unicredit di San Giusto Canavese chiuderà definitivamente i battenti. E’ quanto è stato comunicato nei giorni scorsi dai vertici dell’Istituto di credito ai correntisti e anche all’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giosi Boggio.

L'operazione di chiusura sta, inevitabilmente, facendo molto discutere, in particolare tra gli anziani e le persone non auto munite. Il mantenimento del bancomat certamente non potrà sostituire la presenza dell’agenzia, ma servirà almeno a garantire un livello di servizio minimo per cittadini e le persone che, per esempio per motivi di lavoro, gravitano su San Giusto.

«Il 20 novembre chiuderà la filiale di San Giusto della banca Unicredit – commentano dall’Amministrazione comunale - Verrà lasciato operativo solo lo sportello bancomat. La comunicazione verbale è stata data dalla direttrice della sede di Rivarolo della stessa banca da cui dipende San Giusto. È difficile comprendere ed accettare che una sede posta in un luogo baricentrico, facilmente raggiungibile e con ampia disponibilità di parcheggi venga scartata, ma ciascun cliente potrà fare le proprie valutazioni.  L' Amministrazione si sta adoperando per entrare in contatto con altre banche: ottimi spazi per aprire filiali non mancano».