Galleria fotografica

SAN GIUSTO CANAVESE - Ufficio postale chiuso in paese per tre mesi, disagi in arrivo per i residenti. Succede a San Giusto Canavese. A darne notizia è stata la stessa Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Giosi Boggio.

A partire dal 13 dicembre 2024 fino al 15 marzo 2025, si legge nel documento pubblicato dal Comune sui social ufficiali del Comune, «l'ufficio postale di San Giusto, situato in via Venticinque Luglio 49, resterà chiuso al pubblico. La chiusura è necessaria per l'avvio dei lavori tecnici riguardanti la realizzazione del progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale: un'iniziativa avviata per rendere semplice e veloce l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione con l'obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese». 

Durante il periodo di chiusura, i cittadini dovranno rivolgersi agli uffici postali del paese vicino. In particolare, si dovranno recare a San Giorgio Canavese in via Rigoletto 3, che è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle 12.35. Lì sarà possibile ritirae la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario ed effettuare operazioni per titolari di conti e libretti. «Sì può fare riferimento anche alla sede di Volpiano in via Molino 3\a, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle ore 8.20 alle 12.35. - aggiungono da Poste Italiane - La riapertura dell'ufficio postale di San Giusto Canavese è prevista per il 17 marzo 2025, salvo imprevisti che verranno tempestivamente comunicati ai cittadini».