SCARMAGNO - L’assetto definitivo dell’intersezione tra la strada provinciale 82 e via Masero, è il tema che il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e la consigliera metropolitana delegata alle attività produttive e allo sviluppo economico, Sonia Cambursano, hanno trattato lunedì 12 maggio 2025 nel corso dell’incontro che hanno avuto con il sindaco di Scarmagno, Adriano Grassino, e con i tecnici dell’amministrazione comunale.
Con il supporto del dirigente e di alcuni tecnici del Dipartimento Viabilità e Trasporti della Città metropolitana di Torino, il vicesindaco Suppo e la consigliera Cambursano hanno affrontato una questione che riguarda un’area interessata da importanti insediamenti produttivi e commerciali. La rotatoria all’incrocio tra la provinciale 82 e via Masero al momento è allestita in un assetto provvisorio ed è così ormai da sei anni.
Il Comune dovrà definire il quadro economico dell’opera, quantificare e reperire le risorse per l’esproprio delle porzioni di terreno ancora necessarie per la realizzazione della rotatoria definitiva, incaricare un professionista per la redazione dello studio di fattibilità tecnico-economica e della progettazione esecutiva e successivo appalto, previa autorizzazione di competenza da parte della Città metropolitana. Il vicesindaco Suppo e la consigliera Cambursano hanno assicurato che la Città metropolitana accompagnerà l’amministrazione comunale nel percorso tecnico e amministrativo necessario per definire l’opera.