Approderà in Parlamento l'incidente ferroviario di Caluso. Nelle ultime ore sembra siano spuntate alcune segnalazioni passate di problemi al passaggio a livello di Arè, proprio dove questa notte un treno regionale ha centrato un trasporto eccezionale fermo sui binari. Due i morti.

«Dopo l’incidente di questa notte mi sono arrivate segnalazioni circa il mancato funzionamento del meccanismo delle sbarre del passaggio a livello. Da tempo quindi vi erano dei vizi che minavano la sicurezza di quel varco. E altri vi sarebbero in passaggi simili nel Canavese. Per questo ho deciso di presentare un’interrogazione parlamentare. Quanto è accaduto stanotte è gravissimo ma se ci sono delle responsabilità politiche è giusto che vengano approfondite. Esprimiamo il nostro cordoglio per le vittime e la vicinanza ai feriti e a tutta la popolazione giustamente sconvolta». Lo ha dichiarato questa mattina Augusta Montaruli, parlamentare di Fratelli d’Italia.

«In un Paese normale non si dovrebbe attendere che succedano le tragedie prima di arrivare controlli di sicurezza, ma almeno adesso è doveroso scongiurare che ci siano altre vittime in futuro», conclude Maurizio Marrone, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia.

Galleria fotografica

Articoli correlati