Galleria fotografica

VALPERGA - Belmonte, luogo del cuore caro a tanti canavesani e non solo, più vivo e vivibile. Un’altra bella novità è attiva da oggi, giovedì 10 agosto 2023, all’interno del Santuario di Belmonte. Il sito, patrimonio Unesco, si arricchisce di un piacevole punto ristoro con distributori automatici, situato a fianco della rampa disabili, nell’ex negozio di articoli religiosi. 

Il punto ristoro è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19. Ogni pellegrino o visitatore può entrare liberamente e consumare alimenti e bevande. «Per quanto mi riguarda, è una promessa mantenuta – commenta il sindaco di Valperga, Walter Sandretto – Si tratta di un altro piccolo passo avanti per offrire a tutti i visitatori un’accoglienza sempre migliore». 

Da Belmonte fanno sapere pure che i servizi igienici in località Campass (statua San Francesco) sono stati finalmente sistemati e sono ora fruibili. «Un ringraziamento – conclude il primo cittadino valperghese – va alla contessa Irene Bisiachi, proprietaria di Belmonte, e cittadina onoraria di Valperga. La ringraziamo per aver messo a disposizione il locale per creare un punto ristoro e culturale con i monitor che attraverso un video narrano la storia di Belmonte».