VALPERGA - Sono stati pubblicati due distinti avvisi d’asta per l'alienazione di due immobili di proprietà della Città metropolitana di Torino. L’apertura delle buste si terrà il 18 novembre a partire dalle 10 nella sede metropolitana di corso Inghilterra 7 a Torino, e la presentazione delle offerte scade alle ore 12 del 15 novembre 2024. Uno di questi immobili è la sede del Ciac di Valperga per il quale la Città metropolitana cerca un nuovo proprietario già da tempo. Prezzo a base d'asta: 1.750.000 euro.
Il complesso immobiliare si trova in via Mazzini 80 a Valperga. Completamente recintato, è stato trasformato funzionalmente e riadattato nel tempo per soddisfare le esigenze distributive, logistiche e didattiche del Consorzio Interaziendale Alto Canavese per la Formazione professionale e della scuola media statale.
Il complesso, è costituito da quattro corpi distinti: un fabbricato di tre piani fuori terra oltre a piano interrato avente una superficie lorda complessiva di 3520 metri quadri; un fabbricato di tipo industriale ad un solo piano fuori terra avente superficie lorda pari a circa 1282 metri quadri; un'appendice del fabbricato di tipo industriale sul lato cortile interno, caratterizzato da un piano fuori terra di circa mq. 353; un corpo di fabbrica di recente costruzione realizzato sotto un tettoia preesistente anch’esso costituito da un solo piano.
Per il Ciac non cambierà nulla. La Città metropolitana, del resto, nell'avviso d'asta precisa che nell’atto di compravendita dovrà inserirsi specifica clausola di presa d’atto ed espressa accettazione della situazione di occupazione degli immobili oggetto di vendita, con esonero del venditore dall’obbligo di liberare i suddetti e con rinuncia di qualsiasi richiesta di risoluzione del contratto.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!