Con il fine settimana del 15 e 16 Settembre si è chiusa la prima stagione estiva di Pianeta Neve Ski presso la Seggiovia Bike Park di Piamprato. «E’ difficile descrivere in poche righe le emozioni che si provano al termine di una così lunga e impegnativa avventura. Impegnativa perché anche per Pianeta Neve si è trattata di un'esperienza completamente nuova; avventura perché, credetici, lo è stata davvero nel vero senso della parola - spiegano i ragazzi dell'associazione - consapevoli dell’incertezza e delle difficoltà che si sarebbero incontrate durante il primo anno di gestione di una seggiovia e di un Bike Park, Pianeta Neve Ski ha garantito l’apertura del comprensorio estivo di Piamprato dal 23 Giugno al 16 Settembre, dapprima solo il sabato e la domenica, poi continuativamente per tutti i giorni durante le due settimane centrali di agosto e poi nuovamente solo con i fine settimana. Assolutamente da ricordare la giornata del 19 Agosto, data della 1° Gara di Enduro / Downhill tenutasi grazie all'importante collaborazione degli amici Cusati  Bike Racing Team e Canavese Freeride.

Sicuramente nel futuro si potrà (e si dovrà) migliorare sotto vari punti di vista, ma come prima stagione (e considerando il poco tempo avuto a disposizione per l'organizzazione del tutto) i numeri si possono ritenere soddisfacenti, grazie anche al lavoro di manutenzione delle piste fatto dall'Associazione Canavese Freeride e alla proficua collaborazione con il Rifugio Rosa dei Banchi, ottimamente gestito dall'amica Federica. Tutto quanto sopra è stato reso possibile (ancora una volta) dall’impegno, dalla volontà e dalla professionalità dei ragazzi di Pianeta Neve e ai collaboratori vari che hanno dato una mano nei momenti di bisogno e di difficoltà. Come non ringraziare il Sindaco di Valprato Soana, Francesco Bozzato, e l’Amministrazione Comunale tutta per il costante aiuto e incoraggiamento anche nei momenti più difficili. Un sincero ringraziamento anche all'Unione Montana Valli Orco e Soana e al Presidente Marco Bonatto, il cui sostegno e aiuto è davvero prezioso.

Sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita della stagione, alla Locanda Aquila Bianca per il costante impegno per creare un'offerta "a tutto tondo" per Piamprato, ai commercianti della Valle Soana e a tutte le attività al di fuori della Valle Soana che si sono resi disponibili all'aiuto per l'organizzazione della 1° gara di Enduro / Downhill.
E per finire, un enorme grazie va a tutte le persone che sono venute a trascorrere le loro giornate presso le nostre strutture. Sperando di aver offerto il miglior servizio possibile ma con la certezza di aver profuso il massimo impegno, Associazione Pianeta Neve dà appuntamento a tutti alla prossima primavera presso la Seggiovia di Piamprato. E non dimentichiamoci che tra pochi mesi si riparte con l'attività invernale, con uno skilift praticamente nuovo».

Galleria fotografica

Articoli correlati