VOLPIANO - La crisi della Arihant approda in Consiglio comunale. La seduta di giovedì 25 maggio 2023 del parlamentino di Volpiano si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna.
Il sindaco Giovanni Panichelli ha quindi relazionato l’assemblea sull'incontro avuto il 24 maggio, insieme alle organizzazioni sindacali, con l’assessore regionale al Lavoro Elena Chiorino sulla crisi Arihant. La situazione è delicata: l’azienda con 80 dipendenti che svolge attività di produzione e assemblaggio di idropulitrici è stata messa in liquidazione dalla proprietà. «Abbiamo condiviso - ha detto il primo cittadino - lo stato di fatto di una situazione difficile; sono stati nominati sia il liquidatore che il consulente del lavoro e nei prossimi giorni ci saranno i primi incontri per approfondire gli aspetti tecnici».
Il Consiglio ha inoltre dato il via libera definitivo alla variante 27 al piano regolatore comunale e approvato due variazioni di bilancio: per lo stoccaggio e il trasloco dell’archivio della biblioteca, propedeutico alla realizzazione della nuova sede, e per l'installazione di autovelox fissi su corso Europa.