Galleria fotografica

VOLPIANO - Sabato scorso, 27 settembre 2025, la comunità di Volpiano ha accolto il suo nuovo parroco. Si tratta di don Salesio Sebold. E' stata una vera e propria festa condivisa. Tanti i fedeli si sono dati appuntamento nella chiesa dei santi Pietro e Paolo Apostoli per dare il loro benvenuto al religioso, che guiderà anche la parrocchia di Brandizzo. Hanno presenziato anche i rappresentanti delle associazioni, dell’Arma dei carabinieri e gli esponenti dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Giovanni Panichelli, insieme alla prima cittadina di Brandizzo, Monica Durante.

«Sabato a Volpiano abbiamo vissuto un momento di gioia e di comunità: l’accoglienza del nostro nuovo parroco, Don Salesio, che guiderà la nostra parrocchia e quella di Brandizzo - commentano dal Comune - È stato un pomeriggio di festa, preghiera e condivisione, con tanti volti, sorrisi e cuori riuniti per dare il benvenuto a chi da oggi cammina insieme a noi nel segno del Vangelo. Benvenuto Don Salesio, la nostra casa è anche la tua».

Don Salesio è nato in Brasile nel 1970. La vocazione sacerdotale si è manifestata in lui fin da giovane. Proveniente dall'ordine degli Agostiniani Scalzi, ha studiato a Roma ed è stato ordinato presbitero nel 1997. Ha svolto il suo ministero sia in Brasile che in Italia. Prima di approdare a Volpiano e Brandizzo è stato parroco a Venaria.