CASTELLAMONTE - Rotonda, a tranci, a fette, a spicchi, gustata in piedi o seduti comodamente a tavola, la pizza è il cibo italiano di maggior successo nel mondo. E’ un simbolo, un rito, una tradizione che si rinnova sempre. Lo sanno molto bene da SquisiPizza, in via Giraudo 7 a Castellamonte. Aperto nel 2020, SquisiPizza nasce dalla voglia di mettere su pasta prodotti genuini e di alta qualità, in alcune combinazioni classiche, per soddisfare i palati più tradizionali, ma anche in altre più innovative, per chi ha sempre voglia di provare qualcosa di nuovo.

Il segreto del loro successo sta in cucina: nella curiosità di esplorare nuovi sapori del giovane titolare Vasile e dei suo affiatato team di collaboratori e nella loro capacità di conquistare i clienti proponendo un menù variegato e ricco che non trascura comunque le pizze più classiche. Da Squisipizza c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono le classiche (dalle focacce alla Margherita, passando per le tradizionali Napoli, Siciliana e Quattro formaggi) ma si può pure sperimentare scegliendo la pizza del mese, le pizze Gourmet (come la favolosa Gastronauta con pomodorini, grana, pesto, taggiasche, spuma di burrata, terra di olive, basilico) o le sfiziose «Pinse». Per i più golosi, infine, spazio a: focaccia con la Nutella, la Pizzamisù (crema di tiramisù, gocce di cioccolato, Nutella, granella di pistacchio), la Rasta (pizza fritta, Nutella, granella di pistacchio) o la Kinder (focaccia, Nutella, Kinder Bueno white, Duplo, cioccolato al latte, M&M’s, granella di pistacchio).

«La cucina è una passione che ho ereditato dalla famiglia – racconta Vasile – Ci ho messo di mio dedizione, impegno e tanto studio. Il segreto è la qualità dei prodotti che utilizziamo. Il pomodoro e le nostre farine, per esempio. I nostri impasti contengono le farine di una volta, meno raffinate e più sane. Avendo subito meno lavorazioni, mantengono le sostanze nutritive, che altrimenti andrebbero perse con l'eccessiva macinazione. Le nostre Farine contengono solo la fibra più pregiata del chicco. Grazie alla minima lavorazione, non vengono impoverite del germe di grano, ovvero la parte del chicco che da vita pianta, particolarmente ricca di sostanze nutritive. Il germe è anche responsabile di dare l'aroma e la fragranza che tanto amiamo».

SquisiPizza è anche sinonimo di tecnologia e di delivery, con la possibilità di ordinare le proprie pizze da asporto su Whatsapp (3792090192) e restare informati su tutte le novità del menù seguendo la sue aggiornate pagine social su Facebook e Instagram, oltre al sito internet www.squisipizza.com. In via Giraudo 7 a Castellamonte, infine, SquisiPizza è aperto dal lunedì alla domenica dalle 18.30 alle 22.30.

Galleria fotografica

Articoli correlati