Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Il ristorante giusto nel cuore del verde Canavese per degustare i migliori piatti della cucina piemontese. Piatti cucinati con ingredienti freschi e selezionati, secondo le ricette tipiche di una volta ma con un occhio di riguardo alla modernità. Stiamo parlando della «La Vecchia Fornace» che si è da poco trasferita da frazione Spineto di Castellamonte a San Giovanni negli ampi locali della storica società agricola operaia. Il ristorante-bar propone ambienti perfetti per un pranzo o una cena tra amici oppure per ricevimenti, banchetti, comunioni e cresime.

Una nuova avventura iniziata nel migliore dei modi possibili con una partecipata inaugurazione ufficiale e degustazione gratuita lo scorso sabato 1 aprile 2023 all’interno della società agricola operaia di San Giovanni. «Vogliamo ringraziare gli abitanti di San Giovanni che ci hanno accolto dall’apertura del ristorante nel migliore dei modi possibili. Siamo sicuri che il nostro futuro sarà bellissimo insieme a loro – commentano Mina e la chef Maria, che con passione e professionalità gestiscono «La Vecchia Fornace» – Un grazie va alla nostra clientela, quella affezionata che ci ha seguito in questo “spostamento” e quella nuova, che ci ha da poco scoperto. Grazie per la fiducia e per averci scelto. Cerchiamo sempre di migliorarci per soddisfare i nostri clienti perché per noi sono parte della nostra famiglia».

Nulla alla «Vecchia Fornace» è lasciato al caso: l’atmosfera che si respira è intima e accogliente. Con la sua ampia e articolata disponibilità di spazi, è perfetta per feste di compleanno, eventi e grazie alla sua saletta-privè anche per ospitare incontri e conferenze. E’ l’ideale anche per le famiglie con bambini, grazie all’area giochi dedicata e sempre visibile e a una sala ad hoc per i più piccoli.

E’ poi sufficiente sfogliare il ricco menù e la carta dei vini per accorgersi che le proposte enogastronomiche sono in grado di accontentare tutti i «palati». Per gli amanti dell’aperitivo l’appuntamento è dal martedì al venerdì dalle ore 17 con drink a scelta e tagliere a 8 euro, con un secondo drink a un euro (minimo tre persone)! Sabato sera, invece, nel menù alla carta sarà possibile gustare anche il fritto di pesce, una delle grandi specialità della casa. Domenica 21 maggio a pranzo sarà poi l’occasione giusta (solo su prenotazione) per chi ama una ricetta della tradizione contadina che è il simbolo della cucina locale: il fritto misto piemontese (18 euro a porzione). Per informazioni o prenotazioni si può chiamare: 3801289137 – 0124418357 oppure è possibile seguire tutte le novità sulla pagina Facebook de «La Vecchia Fornace».