SAN GIORGIO CANAVESE -  Il Castello di San Giorgio, costruito nel XII sec. dai novaresi Biandrate in lotta contro la Lega Lombarda, si presenta oggi come una imponente residenza caratterizzata da ambienti ricchi di decorazioni, dalle antiche cucine e da un vasto parco all’inglese.  

La location è stata scelta per la ripresa di alcune scene del primo film di Andrea Zalone "Il giorno più bello". Il regista è nato a Torino nel 1968 ed è famoso nel mondo dello spettacolo per il suo lavoro da autore, attore e doppiatore. Formatosi artisticamente sul palco del Dravelli (il circolo Arci dietro piazza Bengasi frequentato anche da Luciana Littizzetto e altri artisti piemontesi), dal 2006 lavora come con il comico Maurizio Crozza nei suoi programmi televisivi come "Fratelli Crozza". 

Per tutto il mese di luglio e nelle prime due settimane d'agosto sono in programma le riprese del "Il giorno più bello", che verrà girato non solo nel castello di San Giorgio, ma anche in alcuni angoli di Torino. La produzione è alla ricerca di comparse che possano comparire nella pellicola. Le candidature potranno essere inviate per mail a gpbcastingtorino@gmail.com; avverrà una prima selezione online. 

Si cercano donne e uomini tra i 18 e gli 80 anni, un bambino di 6 anni con occhi e capelli castano scuro e un bravo nuotatore tra i 45-50 anni. Sarà sufficiente inviare tre foto (profilo, primo piano e a figura intera), i dati relativi a taglia d'abito, numero di scarpe, altezza, età, contatto telefonico e un breve profilo personale. Per i minori è richiesta anche una breve presentazione video, al massimo di un minuto. (ETB)

Galleria fotografica

Articoli correlati