Galleria fotografica

Pubblicità Elettorale - Codice di autoregolamentazione
 
Codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale 2024 sul giornale online "QC quotidianocanavese.it" e sui supplementi telematici quotidianovenaria.it e torinosud.it.
Trecentodieci Snc, editore di QuotidianoCanavese.it, giornale online, comunica che intende pubblicare, sul proprio portale di informazione, messaggi elettorali a pagamento per le elezioni europee, regionali e comunali di giugno 2024.
 
Tali messaggi saranno chiaramente distinti in un banner riportanti la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
 
In particolare:
gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;
1. in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;
2. le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni;
3. in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner verranno rimossi alla mezzanotte del giorno precedente le elezioni;
4. per prendere visione delle tariffe dei banner e degli altri spazi nelle testate per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione via email info@quotidianocanavese.it
 
In particolare QuotidianoCanavese.it applicherà queste regole:
 
APPLICABILITÀ DEI BANNER

- I banner pubblicitari potranno essere pubblicati fino alle ore 24 del giorno precedente alle elezioni
- l'elenco completo dei banner è disponibile su richiesta via email a info@quotidianocanavese.it
 
Descrizione tecnica Banner
Ogni Banner precedentemente indicato potrà essere “fisso” o “a rotazione” e potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito appartenenza). Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno. Sarà cura del committente fornire a QuotidianoCanavese.it materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.
 
RICHIESTA DI INSERZIONE - Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire esclusivamente all’indirizzo email info@quotidianocanavese.it.
Il pagamento è sempre anticipato e va effettuato tramite bonifico bancario (con invio della ricevuta).

FATTURAZIONE – QuotidianoCanavese.it accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato; regolare fattura verrà emessa dal nostro concessionario di pubblicità.
ANNULLAMENTO CAMPAGNA - Gli ordini sono vincolanti pertanto il richiedente è tenuto a dare disdetta scritta entro e non oltre 30 giorni antecedenti la campagna.
TEMPI DI PUBBLICAZIONE - QuotidianoCanavese.it si impegna a pubblicare i banner entro 1 giorno lavorativo successivo la ricezione dell’adesione, della grafica e del pagamento degli spazi.
 
REGOLE COMMERCIALI - Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, QuotidianoCanavese.it si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative sopra citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.
 
Tariffa pubblicitaria: Per conoscere le tariffe è possibile inviare una mail all'indirizzo info@quotidianocanavese.it oppure contattare i numeri 333-1078919 e/o 347-5050796 via Whatsapp.
 
Il giornale online QuotidianoCanavese.it, registrato al tribunale di Ivrea, non riceve fondi pubblici. Solo la pubblicità è sempre a pagamento. Gli articoli, i contributi scritti, le opinioni, lettere al direttore, sono sempre stati gratuiti e nulla è dovuto per la loro pubblicazione, nel rispetto delle norme vigenti.