Per lavorare bene in ufficio e anche a scuola, ci vogliono i giusti strumenti. Chi deve stare tante ore al giorno davanti al pc e seduto ad una scrivania dovrà quindi dotarsi di tutto quel materiale di cancelleria adatto per adempiere ai vari compiti alla scrivania.
Evidenzitori marchio Stabilo
Tra i materiali che vengono utilizzati maggiormente ad una scrivania troviamo penne, matite, gomme, cancellino, temperino, evidenziatori, graffette e graffettatrici, colla, scotch, carta, block notes, quaderni e agenda.
Gli evidenziatori sono importanti in quanto ci aiutano a evidenziare come dice anche il loro nome, una parte di testo, un nome, una data da ricordare. Sono strumenti di scrittura veramente utili sia per quanto riguarda lo studio, sia per il lavoro di ufficio.
Tra i vari marchi molto noti sono gli evidenziatori Stabilo Boss.
Evidenziatori pastello
Sono nati negli anni '70 e oggi sono ancora molto in voga, sebbene nel tempo siano usciti diverse tipologie di evidenziatori, con vari colori.
All'inizio erano giallo fluorescente, poi anche verde e arancio fluo.
Successivamente si sono aggiunti altri colori, come il rosa fucsia e l'azzurro, il lilla e poi tutta una gamma di evidenziatori dai colori pastello, tenui e leggeri, come rosa, giallo pulcino, verde menta, azzurro cielo. rosa pesca e tanti altri ancora.
La marca più famosa è senza dubbio la Stabilo, che festeggiare il 50esimo compleanno degli evidenziatori Stabilo Boss original , e per questa particolare occasione è stato messo in commercio il set da scrivania edizione speciale, con 23 colori base e Pastel, ovvero 9 colori fluorescenti e 14 colori pastello.
Tra i colori pastello la tonalità più particolare è senza dubbio il grigio polvere, molto richiesto!
Evidenziatori particolari
Si tratta di evidenziatori particolari, che da sempre si distinguono per la loro maneggevolezza, essendo abbastanza corti e compatti.
La punta è larga ma si può usare anche per sottolineare, dalla parte lunga, che effettua quindi una striscia più sottile.
Questi sono evidenziatori ideali per la scuola, per il lavoro e anche da usare in casa; offrono da sempre alta qualità, e la tecnologia anti dry (ovvero possono stare sino a 4 ore senza tappo senza asciugarsi) e il loro inchiostro è a base d'acqua.
Questo significa che i solvente in cui viene disciolto il pigmento colorato è anche acqua, e per questo sono maggiormente ecologici, facilmente smaltibili, si fissano meglio alle superfici, sono atossici.
Evidenziatori cancellabili
Tra le varie tipologie di evidenziatori, oggi utilizzati spesso dai giovani come pennarelli, per disegnare, scrivere frasi sui quaderni e i diari dei ricordi, troviamo anche gli evidenziatori cancellabili.
Si tratta di un tipo di evidenziatore che ha doppia punta: una per sottolineare ed evidenziare e girando la penna, la seconda serve invece per cancellare.
Si possono realizzare anche in questo caso tratti fini come tratti spessi, e i colori disponibili sono giallo, arancione, viola, azzurro, rosso, verde.
Evidenziatori rossi
Tra le novità troviamo Stabilo luminator, un evidenziatore del marchio Stabilo che comprende anche evidenziatori rossi.
E' realizzato infatti nei colori base, e anch'esso offre due linee di scrittura, con misure di 2 2mm e 5mm.
Questo prodotto offre un contenitore dell'inchiostro più grande di quelli standard, per una durata maggiore.
Evidenziatori economici
Non è detto che per acquistare evidenziatori per lavoro e scuola si debba per forza spendere tanto; esistono sul mercato tanti tipi di evidenziatori economici, e anche quello del marchio Stabilo rientrano in questa categoria.
In particolare, se andiamo ad acquistare questi prodotti presso rivenditori autorizzati, anche online, potremo usufruire di offerte e sconti per quantità.
Spesso infatti, nei negozi online, più elementi di un unico prodotto si vanno ad acquistare e maggiore sarà lo sconto totale.