Galleria fotografica

FELETTO - La cucina è lo spazio più importante della casa. Non è solo «il luogo dove i sentimenti si trasformano in pietanze», come dice la scrittrice Isabel Allende, ma è il vero cuore pulsante della vita familiare e sociale tra le mura della nostra abitazione. E’ anche una «questione di famiglia» per Fortunato Arredamenti, dal 2014 rivenditore esclusivo e punto di riferimento in tutto il territorio piemontese per Veneta Cucine, marchio italiano leader nel settore per soluzioni classiche e moderne di prestigio.

Professionalità, passione artigiana, spirito innovativo, stile, cordialità e lungimiranza sono i tratti distintivi che caratterizzano da sempre l’attività del titolare Mimmo Fortunato. Valori trasmessi, insieme alla moglie Franca, ai figli Mattia e Kevin e condivisi con il loro zio Nico. Sono loro 4 il volto, il cuore e l’anima pulsante degli eleganti showroom di Feletto, in via Micheletto 127, e Torino, in corso Giulio Cesare 194, dove si può toccare con mano l’altissima qualità dei prodotti trattati e affidarsi a personale specializzato ed esperto, pronto a cucire per ogni cliente una cucina su misura, che si adatti al meglio alle sue esigenze.

«E’ da oltre 20 anni che ci occupiamo, come Fortunato Arredamenti, di progettare, realizzare e arredare cucine e ambienti di casa. E’ una passione familiare. A dicembre del 2024 saranno, invece, 10 anni di attività in Canavese con Veneta Cucine – racconta Mimmo Fortunato – Abbiamo sempre lavorato bene e creduto con lungimiranza nelle potenzialità di questo territorio. La sede a Feletto, sulla statale 460, molto visibile e di grande passaggio è stata un valore aggiunto in questa felice avventura».

Bella e alla moda, ergonomica e funzionale e soprattutto destinata a durare nel tempo: ecco alcuni segni particolari, oltre alla cura artigianale e il design raffinato, del «made by Veneta Cucine». «La soddisfazione del cliente è la nostra priorità – spiegano Mimmo, Nico e Mattia – Le persone si affidano volentieri a noi perché ci conoscono, sanno che ci “mettiamo la faccia”. Da noi i clienti trovano esperienza, flessibilità e arredamenti su misura, il tutto al miglior rapporto qualità-prezzo. Li seguiamo in tutte le fasi: dall’approccio e visita dello showroom, alla progettazione della cucina. Disegniamo gli spazi partendo dai loro bisogni, gusti e dal loro modo di vivere. Questo perché siamo innanzitutto uno studio di arredatori e tecnici esperti, pronti ad intervenire e consigliare le soluzioni più adatte alle necessità di chi si rivolge a noi».

Progetto personale, consegna e installazione: ecco tre buoni motivi per scegliere Veneta Cucine e Fortunato Arredamenti: «Ogni nostro prodotto è come un abito sartoriale cucito su misura del cliente – aggiunge Mattia Fortunato – E’ infatti progettato e realizzato selezionandolo tra una vasta scelta di componenti. Per questo eseguiamo verifiche e misurazioni scrupolose. Una volta individuata e realizzata la cucina, ci occupiamo della consegna, che è gratuita come l’installazione. Le installazioni, inoltre, sono curate da un team di installatori esperti a gestione familiare: questo consente di avere un’ottima conoscenza dei prodotti e di come montarli senza provocare danni o rovinarli».

Dalle linee più classiche a quelle moderne, nello showroom di Feletto e in quello di Torino c’è solo l’imbarazzo della scelta: «Ogni nostra cucina è studiata nei minimi dettagli – conclude Mimmo Fortunato – Anche per i materiali, c’è un’ampia gamma di possibilità: dal vetro ai laminati, senza dimenticare l’intramontabile legno massello. Nei nostri prodotti tecnologia, eleganza e funzionalità sono combinate in modo equilibrato sotto il segno della vivibilità. Questo è il vero “must”, perché oggigiorno la cucina è il vero focolare e centro della casa, la si utilizza e vive a 360°. Non a caso la cucina interagisce con il soggiorno o diventa anche angolo di studio e spazio di lavoro per lo smart-working». Per chi vuole rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Veneta Cucine può visitare il sito www.fortunatoarredamenti.com, dove è possibile fare anche un tour virtuale degli showroom di Torino e Feletto, oppure seguire le pagine social su di Fortunato arredamenti su Facebook e Instagram. Le due sedi di Feletto e Torino sono aperte il lunedì dalle 15 alle 19.30, dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 e la domenica dalle 15 alle 19.30.