FRASSINETTO - Si chiama «La Mason d'la Sfissi» ed è un angolo di paradiso immerso nel cuore verde della Val Verdassa. E’ tutto pronto a Frassinetto per l’apertura, in programma sabato 18 giugno 2022, del primo centro benessere e Spa. Si tratta di una vera gioia per il cuore e gli occhi; un’oasi del relax con una vista e un panorama mozzafiato.

All’interno della struttura, in pietra e legno sapientemente mixati, il visitatore potrà vivere un’esperienza unica e magica da condividere con amici o in coppia. «L’idea di realizzare “La Mason d'la Sfissi” è nata nel 2014 con l’obiettivo di implementare l’offerta turistica della zona, già arricchita all’Arcansel – spiegano i titolari Massimo e Stefano Marchiando – I primi progetti sono del 2015. Per centrare l’obiettivo è stato poi importante l’aver partecipato e vinto alcuni bandi del Gal Valli del Canavese. Il resto è passione, lavoro, impegno. Vogliamo che il centro sia un luogo di benessere per il corpo e la mente».

Nel soggiorno al centro benessere, situato in una magnifica posizione panoramica, si potrà respirare la storia di una baita di montagna dai sapori antichi. Il fascino del passato e della natura, ancora sorprendente e bellissima,accoglie gli ospiti e li guida verso il risveglio dei sensi. «Il nostro centro è meta perfetta e location ideale sia per chi desidera trascorrere qualche ora di benessere e relax sia per chi vuole vivere una giornata di coccole, rituali sensoriali, momenti emozionanti regalandosi una vacanza di benessere e remise en forme» aggiunge Massimo Marchiando.

La spa è in grado di ospitare fino ad un massimo di 20 persone contemporaneamente per una esperienza di intenso benessere. Per i clienti c’è solo l’imbarazzo della scelta tra gli «Sfissi» (gli sfizi in dialetto locale): due saune finlandesi, di cui una a legna e una elettrica, una bio-sauna (con fieno e lavanda), un bagno turco con cromoterapia, un percorso Kneipp per rilassarsi passando dall’acqua calda a quella fredda, una stanza del vino con vasca di idromassaggio interno, una piscina riscaldata indoor ed una «gemella» esterna, più una sala massaggi e sala relax con suggestivo angolo tisaneria, oltre ad un magnifico solarium outdoor. 

La cura dei dettagli, la professionalità e la passione dello staff de «La Mason d'la Sfissi» sono poi il valore aggiunto di un centro benessere in cui ogni spazio e ambiente è accessibile e fruibile a tutti. Per dire addio definitivamente alla tensione e allo stress lavorativo e della quotidianità c’è, infine, la possibilità di visitare con una piacevole passeggiata l’area verde con camminamento esterno e ammirare contestualmente la spettacolare piantagione di lavanda vicina alla Spa. 

Galleria fotografica

Articoli correlati