Galleria fotografica

Appena le temperature calano, diventa protagonista del look il piumino. Nelle occasioni più diverse in autunno e in inverno, il capospalla per eccellenza è il piumino. Se fino a qualche anno fa si vedevano solo in montagna e in ambito sportivo, oggi non c'è limite poiché sono perfetti anche in città. Non più relegato ai soli contesti informali, il piumino va scelto nel modello giusto di moda adesso. Fatto ciò, non resta che abbinarlo correttamente seguendo tutti i nostri consigli.

I modelli più belli per l’autunno – inverno

Al giorno d'oggi quando si tratta di piumino invernale Gamma Colmar, c'è davvero l'imbarazzo della scelta grazie a modelli di ogni sorta con lavorazioni più o meno semplici e dettagli particolari che impreziosiscono il capospalla.

Oggi i classici piumini si rivisitano grazie a un fit over. Infatti, la tendenza del piumino oversize, lo rende un capo d'abbigliamento ancora più comodo e rilassato, sia per lui che per lei. Tuttavia, meglio comunque non esagerare per evitare che ingoffi eccessivamente, in particolare quando si tratta dei modelli più pesanti e caldi.

Sono molto in voga anche i piumini in versione cropped che mettono in evidenza la parte inferiore dell'outfit. I piumini corti sono anche per lui!

Per quanto riguarda invece le tinte e i colori più “in” quest'anno, accanto ai soliti grandi classici, spiccano tonalità più vivaci come azzurro, viola, rosa e verde in versione pop per un tocco di colore anche nelle giornate più grigie e uggiose. Anche il rosso fa la sua ricomparsa, in particolare con finish lucido proprio come vogliono le tendenze moda per l'autunno/inverno.

Come abbinare il piumino invernale con stile

Dopo aver parlato brevemente di quali sono i modelli più belli della stagione, possiamo finalmente passare ai consigli in merito all'abbinamento. Per restare ancora più al caldo, quest'inverno il piumino si indossa sopra a blazer e cappotti sottili. Il layering permette di stare al caldo senza, naturalmente, rinunciare allo stile.

Spesso si commette l'errore di pensare che il piumino sia un capo con un mood sportivo quando invece le possibilità sono molto più ampie. Quando la colonnina di mercurio scende, il piumino si abbina naturalmente a jeans e pantalone in velluto a coste. Ma non solo pantaloni, poiché il piumino può essere abbinato anche a gonne. In particolare quello corto, può essere abbinato ton sur ton con una gonna, magari dritta midi in pelle con spacco laterale per realizzare un look caldo e confortevole per la città.

Quando il piumino è particolarmente ricercato e colorato, può ravvivare e far fare un balzo in avanti anche a un outfit semplice e basic. In questo caso, la giacca trapuntata colorata arricchisce un total look black con stivali o décolleté a punta.

Quando, invece, si è alla ricerca di un look casual, il piumino si porta con un paio di pantaloni cargo ricchi di tasche e dettagli. Sì completa con un immancabile paio di sneakers bianche per un outfit ispirato allo street style.