RIVAROLO CANAVESE - Cucinare è l’amore reso visibile. Ecco il segreto di Misy Bistrò, ristorante familiare alle porte di Rivarolo Canavese. Nel locale di corso Indipendenza 53, situato nel complesso dell’ex Vallesusa, accanto all’Inps, è la cucina tradizionale italiana la grande protagonista. Grazie alla passione e alla professionalità dei titolari, Ersilia e Andrea, Misy Bistrò è luogo dove i sapori si fondono con l’arte culinaria e prendono forma e concretezza nei piatti da gustare a tavola.
«Siamo legati alle nostre origini. Proponiamo una cucina semplice, fatta con prodotti freschi e piatti cucinati come facevano le mamme e le nonne di una volta – spiegano Andrea ed Ersilia, che hanno aperto Misy Bistrò nel maggio di due anni fa - Desideriamo che i nostri commensali si sentano a loro agio come a casa propria, assaporando i gusti della tradizione in buona compagnia. Vedere i clienti soddisfatti ci ripaga di tutti gli sforzi. Venite a trovarci, a pranzo o a cena, sarete accolti con un sorriso».
I punti cardine e di forza del menù di Misy Bistrot sono la qualità dei prodotti e il rispetto della tradizione come base dalla quale partire per poter sperimentare nuovi piatti ed interpretare originali soluzioni creative: «Seguiamo la stagionalità dei prodotti – aggiungono Andrea ed Ersilia – A pranzo siamo aperti tutti i giorni, dal lunedì al sabato e, non a caso, il menù cambia ogni volta. Questo perché freschezza e qualità sono fondamentali per noi. Anche il menù alla carta viene rivisto ogni 2-3 mesi: vogliamo dare il meglio ai nostri clienti. Tutti i dolci, per esempio, sono preparati da noi. Anche la carne è trattata al Misy Bistrò».
Dalla pastiera alla cheesecake «rivisitata», dalla pasta al ragù bolognese fatto in casa all’immancabile piatto vegetariano, come la gustosa torta rustica con zucchine e ricotta o il tortino con pesto e mozzarella: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra i servizi offerti da Misy Bistrò ci sono l’asporto, sia a pranzo che a cena, e la consegna a domicilio con Glovo. Per gli amanti della cucina «a stelle e strisce» è, infine, in arrivo una succulenta novità: «A breve partirà un nostro nuovo progetto. Tutti i giovedì sera – anticipano da Misy Bistrò – organizzeremo “L’America in bocca”: una serata americana in cui sarà possibile gustare il meglio della cucina made in Usa».
Misy Bistrò è aperto a pranzo dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15 (cucina aperta fino alle 14.30) e a cena il giovedì, venerdì e sabato dalle 19 alle 22. Per prenotazioni o info chiama il numero +39 391.3540165