Galleria fotografica

RIVAROLO CANAVESE - Una modalità rapida e naturale di imparare una lingua fondamentale come l’inglese, vivendo con compagni di scuola e amici un'esperienza di apprendimento immersiva e formativa in location uniche e speciali. Trascorrere l’estate con British Torino, che ha aperto a Rivarolo, in piazza Chioratti 2, la sua sede canavesana, è anche quest’anno una scelta vincente. Merito di due interessanti progetti di vacanza studio pensati appositamente per i giovani. 

Per i ragazzi più grandi, dai 12 ai 17 anni, British Torino propone un progetto di vacanza studio internazionale di due settimane. Il progetto, denominato Study Abroad, è una vera e propria «full immersion» nella lingua e nella cultura anglosassone. I partecipanti soggiorneranno all'interno del University College di Cork, nel quale si alterneranno le lezioni di inglese ad attività sportive, giochi e gite alla scoperta della verde e affascinante Irlanda. Study Abroad rappresenta senza dubbio il modo più veloce per migliorare l’uso della lingua inglese, applicandola in diversi contesti, in ogni momento della giornata.

La seconda iniziativa è un Summer Camp, ideato per i bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni. Si tratta di una vacanza in un rifugio di montagna, in provincia di Cuneo. L’inglese sarà la chiave di questo progetto, grazie al quale i partecipanti trascorreranno giornate fantastiche, immersi in un’atmosfera frizzante e divertente e circondati dalla straordinaria bellezza dei paesaggi alpini. Non mancheranno escursioni, sport, laboratori e tantissime attività in lingua. Un’opportunità impareggiabile per praticare e migliorare l’inglese. La durata del soggiorno può variare facoltativamente da un minimo di una settimana a un massimo di quattro.

I progetti estivi, sia in montagna che in Irlanda, sono una chance imperdibile per perfezionare il proprio inglese e per mettere in pratica quanto imparato durante i corsi. Le iscrizioni alle due vacanze studio sono aperte a tutti gli studenti. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere via mail a: summer@britishtorino.com oppure telefonare allo 0124-870675.