Galleria fotografica

SAN GIORGIO CANAVESE - Secondo un antico e saggio proverbio, una famiglia che ha presso di sé un anziano ha il più bello e il più prezioso dei tesori. Lo sanno molto bene alla storica Rsa di via Missionari Oblati 5 a San Giorgio Canavese. Dopo quasi tre anni di chiusura, i lavori di restyling e ammodernamento sono completati e il prossimi primo settembre 2024 la struttura riaprirà le sue porte con l’obiettivo principale di offrire ai propri ospiti un ambiente confortevole e sicuro.

La residenza sangiorgese potrà accogliere fino a 63 persone. Sarà convenzionata con l’Asl To4 e sarà gestita dalla Cooperativa Azzurra Onlus, che dal 2011 opera con professionalità nel settore dell’assistenza sociale e sanitaria piemontese. Una preparata equipe si prenderà quotidianamente cura delle persone anziane non autosufficienti e degli ospiti, che si sentiranno come a casa, potendo contare su camere e spazi confortevoli, luminosi e attrezzati per rispondere ad ogni loro bisogno. Il complesso è immerso nel verde, all'interno di un grande parco alberato che offre una vista magnifica sulla pianura circostante e sulle Alpi. Il lussureggiante giardino, fiore all’occhiello della struttura, è fruibile anche per le visite dei familiari.

La riapertura della Rsa risponde ai bisogni di una comunità intera, offrendo sul territorio un efficiente servizio residenziale unito ad un'attività di assistenza tutelare ed infermieristica 24 ore al giorno. Per informazioni su tariffe e servizi oppure per presentare, da parte di infermieri e operatori socio sanitari, le proprie candidature per future assunzioni si può scrivere via mail a: infosangiorgiorsa@azzurracoop.it oppure contattare il numero di telefono 0124.503945.