L'inverno è alle porte! Gli amanti delle escursioni in montagna devono attrezzarsi al meglio per poter continuare a camminare in modo sicuro e confortevole. Infatti, avere l’abbigliamento giusto consente di evitare molte problematiche: i colpi di freddo, la mancanza di traspirazione, la disidratazione. Proprio per dare una mano agli escursionisti alle prime armi o a coloro che si trovano nella necessità di rinnovare il proprio vestiario in vista delle escursioni invernali, abbiamo deciso di consigliare alcuni prodotti, che consentono di camminare in sicurezza. Inanzitutto è necessario dotarsi di una maglietta traspirante e calda da mettere a contatto con la pelle sotto gli altri vestiti. 
 
Che siate uomini o donne le magliette FALKE sono davvero confortevoli e potete acquistarle direttamente cliccando sui seguenti link: 
 
Sopra la maglietta è necessario avere una giacca sportiva non troppo pesante, con cerniera apribile, che sia leggera e regolabile in base della temperatura. Potete scegliere tra questi due modelli della SALEWA, acquistandoli ai seguenti link:
 
Per le giornate più fredde è necessaria una giacca più pesante, ma che pesi poco e facile da riporre nello zaino e da trasportare. Anche per questo articolo la soluzione ideale la presenta SALEWA, sia per lui che per lei:
 
Importantissimi sono anche i pantaloni, leggeri di peso ma isolanti dal freddo e traspiranti. SALEWA ha la soluzione anche questa volta:
 
Ci sono poi accessori che possono sembrare di poca importanza ma che fanno davvero la differenza. Come le calze. Si, perché avere i piedi ben isolati e protetti è di fondamentale importanza. Le calze DANISH ENDURANCE sono davvero ottime: https://amzn.to/33Hq9JE
 
Anche i guanti sono importantissimi. Devono essere caldi e allo stesso tempo permettere la massima mobilità alla mano, magari anche essere “touch” per consentire l’uso dello smartphone e naturalmente per essere pronti ad aggrapparsi in caso di necessità. Proprio per questo i guanti da ciclismo sono l’ideale, leggeri e caldi e antiscivolo. Puoi acquistarli al seguente link: https://amzn.to/34W5gup
 
Ultimo consiglio, ma non meno importante. Una fascia multifuzione utilizzabile sia da collo che da cuffia, per ripararsi da freddo e vento, è senz’altro un’ottima idea! La Buff in questo caso ne produce una perfetta, acquistabile al link seguente https://amzn.to/2rw2AFk
 
In montagna avere i giusto abbigliamento significa essere in sicurezza! Per questo motivo abbiamo deciso di fornire alcuni consigli per godere appieno delle fantastiche gite invernali che si possono fare in Canavese. In un prossimo artico ci occuperemo delle calzature, anch’esse fondamentali e degli accessori necessari per svolgere escursioni sicure.

Galleria fotografica

Articoli correlati