Sabato 26 ottobre farà tappa in piazza Castello ad Agliè il tour di Lia Laghi, educatrice e consulente tecnico cinofilo che, a bordo del proprio camper in compagnia delle cagnoline Gioia e Mariola, sta attraversando l’Italia per promuovere la conoscenza del linguaggio canino. A partire dalle ore 15.00 nella suggestiva cornice di Piazza Castello Lia Laghi metterà a disposizione del pubblico, in un incontro gratuito ed aperto anche agli amici a 4 zampe, strumenti utili per comunicare e comprendere il linguaggio canino nella vita quotidiana.
 
Il sindaco Marco Succio: «L'attenzione e la sensibilità verso il mondo dei nostri amici a quattro zampe ritengo che debba diventare sempre più parte integrante della nostra cultura, per cui tra le tante iniziative che si susseguono in Agliè, abbiamo ritenuto opportuno e qualificante dare spazio ad una tappa di questo tour. Un particolare ringraziamento va al Consigliere Stefania Chivino, per aver organizzato l'evento e alla cittadina alladiese Vanda Rua per averci creato il collegamento con l'ideatrice Lia Laghi».
 
La consigliere Stefania Chivino, che ha curato l’organizzazione dell’evento: «Il progetto di Lia coniuga nozioni pratiche con un fine ambizioso: recuperare l’equilibrio tra uomo e natura, attraverso la conoscenza ed il rispetto del mondo animale. Come Amministrazione abbiamo quindi ben volentieri condiviso questo progetto e non a caso abbiamo scelto di ospitare la tappa di Dog Inspiring nello stesso giorno in cui, in mattinata, per celebrare la Festa nazionale degli Alberi verranno messe a dimora alcune piante in Piazza Caduti di Nassirya, a cura dell’associazione Filo di Seta: due occasioni per ricordare quanto sia importante avere cura del mondo in cui viviamo».

Galleria fotografica

Articoli correlati