Galleria fotografica

AGLIE’ - Provvidenziale intervento dei vigili del fuoco, che salvano un gattino in pericolo. Pausa pranzo di domenica movimentata, quella vissuta oggi, 23 giugno 2024, ad Agliè per un micio rimasto intrappolato in un buco sulle sponde vicino alle acque del canale di Caluso.

Fortunatamente, i pompieri di Castellamonte, insieme ai colleghi del nucleo Saf di Torino, sono riusciti, non senza difficoltà, a recuperare il felino. I miagolii del gatto, spaventato, hanno attirato l’attenzione di un passante. Immediata è partita la richiesta di aiuto al 112. Un vicenda con il lieto fine grazie vigili del fuoco castellamontesi e ai Saf torinesi che hanno tratto in salvo il micio poi affidato alle cure del gattile.

«Un ringraziamento alle squadre dei vigili del fuoco volontari di Castellamonte e del nucleo SAF di Torino – ha commentato il sindaco di Agliè, Marco Succio. Operazione conclusa nel migliore dei modi, grazie anche a Simone Oberto che ha dato l’allarme e alle volontarie alladiesi, coordinare da Loredana Dolce, che l’hanno preso in cura».