BARBANIA - Torna, purtroppo, nuovamente d’attualità l’allarme bocconi avvelenati per cani e gatti nel territorio canavesano. Si tratta di un fenomeno inqualificabile. Oltre ad essere un rischio per gli animali, è, anche, un serio pericolo per l’ambiente. Questa volta è successo a Barbania.
A segnalare, con una foto e un messaggio affidato alla «grancassa» dei social network, è il consigliere comunale, Gloria Maggioni, che ha invitato i proprietari dei cani a prestare attenzione: «Da Barbania attenzione: questo è un boccone avvelenato per cani e/o gatti. Si prega guardare in giro e dirlo se ne notate altri. Bisogna segnalare ai carabinieri della stazione di Barbania. Grazie».
Le polpettine con nascosta sotto una sostanza pericolosa per i nostri amici a 4 zampe, forse topicida o veleno, sono state trovate in zona Vignali. Tuttavia, l’appello a prestare particolare attenzione in questi giorni, perché gli animali domestici potrebbero rischiare la vita se ingerissero una di queste esche, vale per tutto il territorio comunale. (foto postata su Facebook del consigliere comunale Gloria Maggioni)