Galleria fotografica

BARBANIA - Storia triste quella che arriva dal rifugio «Casa del Cane Vagabondo» di Barbania. Un cane ospite da tempo della struttura, Rossino (nella foto), è morto a causa di un malore, probabilmente provocato dall'esplosione di botti nei pressi della struttura. A darne notizia, attraverso la pagina social del rifugio, sono stati i volontari. «Ieri notte qualcuno ha sparato dei botti e il cuore del nostro Rossino non ha retto. È una storia che non vorremmo raccontare, ma vicino al nostro rifugio è successo esattamente questo».

«Qualcuno, forse per tenere lontani gli animali selvatici dai campi, si è messo a sparare delle "cannonate" (noi le chiamiamo così). Rossino non ce l’ha fatta: ieri mattina l’abbiamo trovato senza vita. Era arrivato qui nel 2011 da Bruzolo. Aveva 16 anni: era un cane anziano e cardiopatico che abbiamo accolto garantendogli affetto e tranquillità. Tutto vanificato da un’esplosione in piena notte. Noi siamo saltati giù dal letto, mentre lui si è addormentato per sempre. Siamo amareggiati e arrabbiati, non ve lo nascondiamo. Ciao, Rossino, buon ponte».

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!