BARBANIA - Cristina Chiabotto, conduttrice televisiva, showgirl e Miss Italia 2004, torna in Canavese. Più precisamente a Barbania. Sabato 3 febbraio 2024, dalle ore 14, sarà ospite della Casa del cane Vagabondo per una giornata solidale con il rifugio. «Un giorno al canile... con me - ha annunciato la Chiabotto sui propri canali social - conosceremo assieme i cuccioli e vivremo un momento davvero speciale».
La Casa del cane Vagabondo di Barbania è un rifugio per animali che da diversi anni si occupa di assistenza in Canavese. Aiuta cani in difficoltà occupandos del recupero fisico e psichico, delle cure necessarie e del loro inserimento in famiglia. Si trova in localià Ingleisa, Cascina Maglio 1, alla periferia di Barbania, vicino al torrente Malone.
Nata a Moncalieri ma cresciuta a Borgaro Torinese, dove la mamma è stata anche consigliere comunale, Cristina Chiabotto ha frequentato il Liceo psicopedagogico Maria Ausiliatrice. Eletta Miss Italia nel 2004 (a cui era arrivata con il titolo di Miss Piemonte), incoronata da Giorgio Panariello, nel novembre dello stesso anno ha interpretato il ruolo della fatina nel corso dello Zecchino d'Oro. Tantissime le campagne pubblicitarie per le quali ha prestato il volto, così come le trasmissioni televisive che l'hanno vista protagonista in oltre quindici anni di carriera. Tra queste Ballando con le stelle, Le iene, Festivalbar, Scherzi a parte, Controcampo.
E' legata al Canavese anche per aver sposato, nel 2019, l'imprenditore Marco Roscio, direttore generale della cartiera Giacosa di Front Canavese. Torinese e tifoso della Juventus, come la moglie, il manager ha studiato Economia Aziendale all'Università di Torino. Appassionato di golf ha anche giocato nelle giovanili bianconere prima di impegnarsi nel mondo del lavoro (foto postata sui canali social ufficiali di Cristina Chiabotto).